Condizione BUONO
I cellulari possono presentare normali segni di utilizzo, graffi o ammaccature, ma non parti rotte (display, connessioni) o deformazioni. Devono essere perfettamente funzionanti e la capacità di carica della batteria deve essere almeno dell'80%.
Per questi cellulari, il valore di permuta corrisponde al 100% della tariffa residua. È possibile fare l’upgrade o restituire il cellulare attuale e la rata rimanente sarà annullata. Se la capacità di carica della batteria è inferiore all'80%, la restituzione con annullamento della tariffa residua è possibile solo se si pagano i costi per la necessaria sostituzione della batteria (CHF 129.-).
Condizione NON BUONO
Rientrano in questa condizione i cellulari non perfettamente funzionanti (display, altoparlante, fotocamera, ecc. difettosi), danneggiati (crepe sulla parte anteriore o posteriore, connessioni interrotte) o in perdita totale (custodia piegata, batteria gonfia o danni da liquidi). Anche i cellulari con parti di ricambio non originali installate o con blocchi del dispositivo non rimossi sono considerati perdite totali.
I cellulari nelle condizioni NON BUONO possono essere restituiti perché richiedono una riparazione o sono una perdita totale. Rimangono in possesso del cliente e viene addebitata la rata residua. Questi cellulari possono essere consegnati gratuitamente a mobilezone per il riciclaggio professionale.