Sunrise Flex Upgrade

Sunrise Flex Upgrade

L'opzione assicurativa per tutti gli smartphone e i tablet sottoscritti con un piano di 24 mesi con dispositivo con Smart Upgrade di Sunrise.

Che cos'è il Flex Upgrade?

Flex Upgrade è un'opzione assicurativa per cellulari e tablet che offre una protezione mondiale contro il furto e i danni. Con Flex Upgrade è possibile passare a un nuovo dispositivo in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, anche durante il contratto, in caso di danni o furto. In questo modo non rimarrai mai senza un dispositivo e ne avrai sempre uno che soddisfa le tue esigenze.

Flex Upgrade può essere sottoscritto per i seguenti dispositivi

  • Smartphone con un piano di 24 mesi con dispositivo (abbonamento Sunrise)
  • Tablet con un piano dispositivi di 24 mesi con dispositivo (abbonamento Sunrise)
  • Smartphone e tablet con Sunrise Smart Upgrade
Condizioni di Upgrade

Le seguenti condizioni di upgrade si applicano acquistando Flex Upgrade*:

  • Dopo aver ricevuto il nuovo dispositivo, hai 14 giorni di tempo per trasferire i dati e restituire il vecchio dispositivo nel pacco prepagato.
  • Se il vecchio dispositivo non viene restituito entro questo termine, dovranno essere saldati tutti i pagamenti del piano con dispositivo.
  • L'ordine di upgrade è definitivo e non può essere annullato. Il piano del vecchio dispositivo non può essere riattivato.
  • La proprietà del vecchio dispositivo sarà trasferita a Chubb Assicurazioni (Svizzera) SA.
  • Il nuovo dispositivo verrà spedito solo dopo il pagamento di tutte le fatture scadute.
  • La valutazione delle condizioni del dispositivo è provvisoria. Se il dispositivo non è in "buone condizioni", verrà addebitata una riduzione del valore.
  • In caso di furto, è necessario presentare una denuncia alla compagnia assicurativa.
  • "Dov'è?" (iOS) o "Trova il mio dispositivo" (Android) devono essere rimossi prima della restituzione del dispositivo, altrimenti il dispositivo verrà rispedito al cliente e verranno addebitati gli eventuali pagamenti del piano del dispositivo in sospeso.
Flex Upgrade per iPhone

Flex Upgrade per iPhone include l'assistenza e il supporto di chi conosce meglio i prodotti Apple:

  • Include i servizi AppleCare e la copertura iCloud+ per i danni accidentali e la copertura della batteria.
  • Riparazione del display in giornata, servizio di sostituzione express e riparazione certificata negli Apple Store e presso i fornitori di servizi Apple autorizzati in tutto il mondo
  • iCloud+ con 50 GB di spazio di archiviazione per condividere i dati e creare backup sicuri
  • Assistenza prioritaria da parte del Supporto Apple

Condizioni di upgrade

Zustand "Gut"

Stato «buono»

Il dispositivo presenta lievi segni di utilizzo, come piccoli graffi sullo schermo e ammaccature sugli angoli e sul bordo della custodia. Tecnicamente funziona perfettamente*.

Con Flex Upgrade è possibile passare gratuitamente a un nuovo dispositivo se il vecchio è in "buone" condizioni.

Zustand "Defekt"

Stato «difettoso»

Il dispositivo presenta evidenti segni di utilizzo, come graffi, ammaccature o crepe nel vetro del display.

Con Flex Upgrade sono disponibili le seguenti opzioni:

  • Cambiare il dispositivo danneggiato con un nuovo dispositivo
  • Far riparare il dispositivo danneggiato
Zustand "Gestohlen"

Stato «rubato»

Non si è più in possesso del dispositivo.

In caso di upgrade del dispositivo rubato, verrà addebitato l'ammortamento. In caso di sostituzione da parte dell'assicurazione, verrà addebitata la franchigia.

Flex Upgrade offre le seguenti opzioni:

  • Cambiare il dispositivo rubato con un nuovo dispositivo
  • Farsi sostituire il dispositivo rubato dalla compagnia di assicurazione.

Come preparare il dispositivo per la restituzione

Disattivare il blocco del produttore

Disattivare "Dov'è?" (iOS) o "Trova il mio dispositivo" (Android). Se questa funzione non è disattivata, saremo costretti a restituire il dispositivo.

Salvare i dati

Creare un backup del dispositivo (dati personali, foto e applicazioni).

Ripristino del dispositivo

Rimuovere tutti i dati personali dal dispositivo e ripristinare le impostazioni di fabbrica.

Rimuovere la SIM

Non dimenticare di rimuovere la SIM fisica e di trasferirla sul nuovo dispositivo.

Buyback o acconto più elevato

Se hai versato un acconto più elevato o hai effettuato un riacquisto, si applicano le seguenti condizioni all'upgrade:

  • Se al momento dell'acquisto del dispositivo Flex Upgrade è stato versato un acconto più alto o è stato effettuato un riacquisto, i pagamenti in sospeso per il dispositivo verranno ridotti di conseguenza. Il valore dell'acconto o del riacquisto sarà accreditato sul conto del cliente su base proporzionale con la fattura mensile successiva o con quella seguente, a seconda del momento dell'upgrade.
  • L'acconto versato o il valore di riacquisto vengono distribuiti sulla durata di 24 mesi del piano del dispositivo e compensati in base al momento dell'upgrade. Ad esempio, se si effettua l'upgrade nel 12° mese del piano del dispositivo, si riceverà un credito pari al 50% dell'acconto o del valore di riacquisto.
  • L'acconto o il valore di riacquisto saranno ripartiti sui 24 mesi del piano del dispositivo e compensati in base al momento dell'upgrade. Ad esempio, se si effettua l'upgrade nel 12° mese del piano del dispositivo, si riceverà un credito pari al 50% dell'acconto o del valore di riacquisto.

Domande frequenti

Sì, è necessario stipulare un'assicurazione a parte per ogni dispositivo.

L'assicurazione copre il furto e i danni causati da agenti esterni imprevedibili come urti, colpi, pressione, fuoco, calore, acqua o umidità che impediscono il corretto utilizzo del dispositivo.

La persona che utilizza il dispositivo assicurato in qualità di utente autorizzato ha diritto a presentare una richiesta di risarcimento. In caso di vendita del dispositivo assicurato, il contratto di assicurazione non viene trasferito al nuovo proprietario.

L'assicuratore è Chubb Versicherungen (Schweiz) AG.

I clienti assicurati possono far valere le loro richieste di prestazioni assicurative direttamente presso Chubb, in conformità alle Condizioni generali di assicurazione.

I dispositivi acquistati da un fornitore terzo non sono idonei per l'assicurazione Flex Upgrade.

La durata minima è di un mese.

La durata dipende dal numero di giorni di calendario del mese di attivazione.

Sì, dopo la durata minima di un mese, l'opzione può essere annullata in qualsiasi momento alla fine del mese solare successivo.

L'opzione termina automaticamente con la disdetta del contratto di telefonia mobile Sunrise che include l'opzione assicurativa.

Hai bisogno di aiuto?

Chiamaci

Da lunedì a venerdì
08:00 - 18:00 Uhr

Sabato
08:30 - 15:30 Uhr

Vieni a trovarci
in uno dei tanti siti

Vai alla ricerca della posizione