Sul mercato svizzero sono presenti numerosi altri operatori di telefonia mobile, tra cui TalkTalk, Wingo, Yallo, M-Budget e Lebara. Anche in questo caso si applicano determinate condizioni e procedure per la disdetta di un abbonamento di telefonia mobile. Di seguito forniamo una panoramica delle procedure di disdetta con questi fornitori.
Cancellare l'abbonamento a TalkTalk
Per disdire l'abbonamento mobile TalkTalk, è necessario inviare la disdetta per iscritto. Questo può essere fatto sia per posta che per e-mail. Si noti che potrebbero essere applicati costi aggiuntivi in caso di recesso prima della fine del periodo minimo concordato dal contratto.
Contatti per cancellazioni e altri problemi:
- Tramite chat sul sito web di TalkTalk
- Tramite e-mail a info@talktalk.ch
- Tramite telefono, al numero 0800 300 250 (gratuito in Svizzera).
Cancellare l'abbonamento a Wingo
Con Wingo non esiste un periodo minimo di contratto. Il periodo di cancellazione dell'abbonamento a Wingo mobile è di 60 giorni. È possibile disdire l'abbonamento direttamente chiamando il modulo di contatto sul sito web o per posta.
Contatti per ulteriori informazioni:
- Tramite telefono al numero 0900 94 93 92 (1,50 al minuto)
- Tramite posta a: Wingo, Centro di contatto, 3050 Berna
Cancellare l'abbonamento a Yallo
Per disdire l'abbonamento a Yallo, è possibile contattare il servizio clienti telefonicamente o via chat. È importante sapere che le cancellazioni per iscritto non sono accettate e che saranno prese in considerazione solo quelle effettuate tramite telefono o la chat di Yallo.
Contatti per cancellazioni e altri problemi:
- Tramite telefono al numero 0840 00 33 77
- Tramite chat sul sito web di Yallo
Cancellare l'abbonamento a M-Budget
Gli abbonamenti di telefonia mobile M-Budget prevedono un periodo di cancellazione di 60 giorni. La disdetta deve essere comunicata per iscritto tramite lettera.
- Contatti per cancellazioni e altri problemi:
- Tramite posta a: M-Budget Mobile, Contact Center, CH-3050 Berna
Cancellare l'abbonamento a Lebara
Con Lebara, il periodo di preavviso generale è di 60 giorni alla fine di ogni mese. Se il contratto prevede una durata minima, la disdetta può essere effettuata non prima della prima fine del mese successivo al termine di tale periodo. La disdetta anticipata è possibile, ma in tal caso bisognerà pagare i canoni mensili di base fino alla data di disdetta regolare oltre a una commissione di gestione.
Contatti per cancellazioni e altri problemi:
- Tramite telefono al numero 0800 480 111
Tramite la chat sul sito Lebara Sul mercato svizzero sono presenti numerosi altri operatori di telefonia mobile, tra cui TalkTalk, Wingo, Yallo, M-Budget e Lebara. Anche in questo caso si applicano determinate condizioni e procedure per la disdetta di un abbonamento di telefonia mobile. Di seguito forniamo una panoramica delle procedure di disdetta con questi fornitori.
Cancellare l'abbonamento a TalkTalk
Per disdire l'abbonamento mobile TalkTalk, è necessario inviare la disdetta per iscritto. Questo può essere fatto sia per posta che per e-mail. Si noti che potrebbero essere applicati costi aggiuntivi in caso di recesso prima della fine del periodo minimo concordato dal contratto.
Contatti per cancellazioni e altri problemi:
- Tramite chat sul sito web di TalkTalk
- Tramite e-mail a info@talktalk.ch
- Tramite telefono, al numero 0800 300 250 (gratuito in Svizzera).
Cancellare l'abbonamento a Wingo
Con Wingo non esiste un periodo minimo di contratto. Il periodo di cancellazione dell'abbonamento a Wingo mobile è di 60 giorni. È possibile disdire l'abbonamento direttamente chiamando il modulo di contatto sul sito web o per posta.
Contatti per ulteriori informazioni:
- Tramite telefono al numero 0900 94 93 92 (1,50 al minuto)
- Tramite posta a: Wingo, Centro di contatto, 3050 Berna
Cancellare l'abbonamento a Yallo
Per disdire l'abbonamento a Yallo, è possibile contattare il servizio clienti telefonicamente o via chat. È importante sapere che le cancellazioni per iscritto non sono accettate e che saranno prese in considerazione solo quelle effettuate tramite telefono o la chat di Yallo.
Contatti per cancellazioni e altri problemi:
- Tramite telefono al numero 0840 00 33 77
- Tramite chat sul sito web di Yallo
Cancellare l'abbonamento a M-Budget
Gli abbonamenti di telefonia mobile M-Budget prevedono un periodo di cancellazione di 60 giorni. La disdetta deve essere comunicata per iscritto tramite lettera.
Contatti per cancellazioni e altri problemi:
- Tramite posta a: M-Budget Mobile, Contact Center, CH-3050 Berna
Cancellare l'abbonamento a Lebara
Con Lebara, il periodo di preavviso generale è di 60 giorni alla fine di ogni mese. Se il contratto prevede una durata minima, la disdetta può essere effettuata non prima della prima fine del mese successivo al termine di tale periodo. La disdetta anticipata è possibile, ma in tal caso bisognerà pagare i canoni mensili di base fino alla data di disdetta regolare oltre a una commissione di gestione.
Contatti per cancellazioni e altri problemi:
Tramite telefono al numero 0800 480 111
- Tramite la chat sul sito Lebara