Cellulari eSIM: il futuro della connettività mobile
Con un cellulare dotato di eSIM è possibile evitare di utilizzare una scheda SIM, perché la eSIM è integrata direttamente nel tuo smartphone. Ciò significa che i cellulari eSIM possono essere utilizzati completamente, senza avere una scheda SIM fisica. Scopri come farlo qui su mobilezone.
Come funzionano i cellulari eSIM
I cellulari eSIM sono dispositivi mobili che utilizzano l'innovativa tecnologia eSIM. Al posto della tradizionale scheda SIM fisica, è installata una eSIM (embedded SIM) direttamente nell'apparecchio. Ciò consente di connettersi alle reti di telefonia mobile senza dover sostituire una scheda fisica. Pertanto, in caso di cambiamento di contratto, non avrai bisogno di una nuova carta SIM, ma potrai semplicemente dare al tuo telefono eSIM un nuovo numero di telefono o una nuova tariffa.
Sapevi che la maggior parte dei telefoni eSIM offre anche una doppia SIM, che permette l'utilizzo di una scheda SIM fisica in aggiunta alla eSIM? Spesso ci sono anche smartphone eSIM che offrono due slot per la scheda. In questo modo è possibile utilizzare contemporaneamente un numero privato e uno di lavoro.
Ecco i vantaggi offerti da un telefono eSIM
I cellulari eSIM presentano numerosi vantaggi, tra cui:
- Il passaggio agevole da un operatore all'altro e le tariffe diverse, senza dover sostituire la carta SIM.
- Un'attivazione molto più veloce rispetto a una scheda SIM tradizionale.
- Possibilità di utilizzare più abbonamenti di telefonia mobile.
- L'elusione delle elevate tariffe di roaming per l'utilizzo internazionale.
- Funzioni di sicurezza aggiuntive come Remote-SIM-Lock.
- Riduzione automatica dei rifiuti elettrici.