Eccellenza tecnica: l'Apple Watch Ultra 2 in dettaglio
Il brillante Always-On Retina Display consente di tenere sotto controllo tutte le informazioni importanti, come l'ora, i messaggi e altro ancora. La luminosità dello schermo si adatta automaticamente all'ambiente circostante e raggiunge un valore massimo di 3.000 nit. Che si tratti di fare jogging sotto il sole di mezzogiorno o di controllare un messaggio al buio, il display è sempre ben leggibile. Se non si ha una mano libera per manovrare l'orologio, basta un doppio tocco di pollice e indice per rispondere a un messaggio o fermare il timer.
Sotto il cofano dell'Apple Watch Ultra 2 c'è il potente processore S9 SiP, che gestisce con facilità le attività complesse e il multitasking. In termini di durata della batteria, l'Ultra 2 è un vero e proprio cavallo di battaglia: in modalità normale, la batteria dura fino a 36 ore. Se si attiva la modalità di risparmio energetico, lo smartwatch può funzionare anche per 72 ore. E se si ha bisogno di ripartire rapidamente, è possibile ricaricare l'orologio in pochissimo tempo grazie alla funzione di ricarica rapida.
L'Apple Watch Ultra 2 è disponibile come modello GPS + Cellular con eSIM integrata e connessione al telefono cellulare. Ciò significa che è possibile utilizzare l'orologio anche per effettuare chiamate, inviare messaggi e trasmettere i propri podcast preferiti.
Focus su fitness, salute e sicurezza
L'Apple Watch Ultra 2 è dotato di sensori avanzati che registrano con precisione le attività quotidiane. Ad esempio, l'orologio misura costantemente la frequenza cardiaca e notifica se questa è insolitamente alta o bassa. Altre funzioni, come la misurazione dell'ossigeno nel sangue e l'analisi delle fasi del sonno, forniscono ulteriori informazioni sulla vostra salute.
Con l'Ultra 2 è possibile registrare una serie di allenamenti, dal ciclismo allo yoga. Durante l'allenamento è possibile tenere sotto controllo il ritmo cardiaco, impostare obiettivi personali e raccogliere dati sulla corsa come la lunghezza della falcata, la velocità e il tempo di contatto con il terreno. Se volete tenere sotto controllo i vostri segni vitali mentre nuotate o fate immersioni, non c'è problema: l'Apple Watch è protetto dall'acqua, a prova di nuoto e progettato anche per le immersioni. L'Ultra 2 è altrettanto adatto agli allenamenti all'aperto. Grazie al preciso GPS a doppia frequenza, è possibile determinare in qualsiasi momento la propria posizione esatta e registrare la distanza percorsa. Se ci si trova in una situazione di emergenza mentre si viaggia, si può avvisare l'ambiente circostante con la sirena da 86 decibel. L'orologio è inoltre dotato di un sistema di rilevamento delle cadute e degli incidenti e di un SOS di emergenza, per essere sempre al sicuro durante gli spostamenti.
Che si tratti di scalare una vetta o di esplorare il mondo sottomarino: Con la sua robusta cassa in titanio da 49 mm, lo smartwatch può affrontare quasi tutte le attività e resistere senza problemi a temperature fino a -20 gradi. Sono disponibili diversi cinturini per Apple Watch per garantire che lo smartwatch sia ben saldo al polso. Il cinturino in tessuto di nylon è particolarmente sottile e leggero, mentre il cinturino Ocean e l'Alpine Loop sono particolarmente adatti alle escursioni in montagna e agli sport acquatici.