Condizioni Generali

Introduzione e ambito di validità

Le Condizioni commerciali generali (di seguito «CCG») di mobilezone reload ag (di seguito, salvo diversa specifica, denominate entrambe come «mobilezone reload») si applicano a tutti i prodotti specificati da mobilezone reload in shop, nello shop online e nelle offerte scritte nonché a tutti gli accordi di vendita e fornitura di mobilezone reload ai suoi clienti.
 
 Si definisce cliente qualsiasi persona fisica o giuridica che intrattiene una relazione d'affari con mobilezone reload.
 
 mobilezone reload esegue tutte le forniture e prestazioni per ordini esclusivamente sulla base delle presenti CCG, nella versione valida al momento dell'ordine. Effettuando un acquisto o un ordine, il cliente accetta le CCG.
 
 È fatta riserva per singoli accordi individuali, diversi dalle presenti CCG, stipulati eventualmente per iscritto tra mobilezone reload e il cliente.  

Offerte

Le offerte mobilezone reload sono limitate nel tempo e sono di natura confidenziale. Non è consentito in nessun caso trasmetterle, cederle o farle conoscere a terzi senza la previa autorizzazione scritta di mobilezone reload. In mancanza di ordini corrispondenti, su richiesta occorre restituire a mobilezone reload l'intera documentazione fornita. Eventuali violazioni dei suddetti obblighi di confidenzialità e di restituzione conferiscono a mobilezone reload il diritto di risarcimento danni e di recesso dal contratto.
 

Preventivo di spesa per ordini di riparazione

I preventivi di spesa vengono redatti in caso di respingimento di una richiesta di garanzia o su esplicita richiesta del cliente. Per la creazione del preventivo di spesa, al cliente viene addebitata una tariffa di CHF 49.90 più IVA. Il termine per la risposta al preventivo di spesa è di dieci giorni. Se viene superato tale termine o il cliente rinuncia all'esecuzione della riparazione in base al preventivo di spesa, su richiesta l'apparecchio viene restituito non riparato. Se il cliente fa effettuare l'ordine di riparazione in base al preventivo di spesa, gli viene addebitata la tariffa per la creazione di quest'ultimo.
 
 Se entro 45 giorni di calendario non viene ricevuta alcuna risposta da parte del cliente, l'apparecchio difettoso diventa proprietà di mobilezone reload, che può disporne liberamente e senza alcun indennizzo e può eventualmente smaltirlo.
 

Prezzi

mobilezone reload si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche ai prezzi per forniture e prestazioni non ancora effettuate in caso di notevoli variazioni delle basi di calcolo determinanti, tuttavia comunica tali modifiche al committente il prima possibile salvo diverso accordo.
 

Condizioni di pagamento

Il termine di pagamento è di dieci giorni a partire dalla data della fattura senza detrazioni.
 

Ritardo

Allo scadere dei termini di pagamento, il cliente risulta in mora. L'interesse di mora è pari al 5%. Per gli eventuali ripetuti solleciti viene addebitato un rimborso spese pari a CHF 20.– o CHF 40.– più IVA.Se la fattura non viene pagata entro 60 giorni dalla sua data, l'apparecchio diventa proprietà di mobilezone reload.
 

Diritto di recesso

In caso di ritardo nel pagamento, mobilezone reload si riserva il diritto di recedere dal contratto, richiedere la restituzione dei prodotti e delle installazioni forniti e far valere eventualmente un risarcimento danni per le prestazioni già erogate.
 

Fornitura e spedizione

In linea di principio le scadenze e i termini di consegna non sono vincolanti. È fatta riserva per l'indicazione di determinati termini di consegna e scadenze da parte di mobilezone reload, che possono variare in funzione della corretta e puntuale fornitura a mobilezone stessa da parte dei subfornitori e dei produttori. I termini di consegna possono essere modificati in qualsiasi momento anche dopo la presentazione dell'ordine.
 
 L'inoltro della conferma dell'ordine non corrisponde ad alcuna promessa che il prodotto sia effettivamente a magazzino o possa essere consegnato. Si esclude qualsiasi responsabilità da parte di mobilezone reload.
 
 Sono consentite consegne parziali.
 
Per ordini del valore massimo di CHF 50.– viene addebitato un supplemento per quantità minima di CHF 9.– più IVA. 
 
 

Risarcimento danni

La responsabilità è retta dalle pertinenti disposizioni legali. In nessun caso mobilezone reload si assume la responsabilità per negligenza lieve, danni indiretti e danni conseguenti, danni derivanti dal ritardo della consegna, danni causati da forza maggiore e indicazioni amministrative. In caso di risarcimento danni mobilezone reload risarcisce il valore attuale dell'oggetto, ma in alternativa ha anche il diritto di risarcire i danni al cliente fornendogli un apparecchio di pari valore.
 

Garanzia commerciale (garanzia legale)

La garanzia commerciale per le prestazioni eseguite da mobilezone reload inizia il giorno della consegna dell'apparecchio riparato. La garanzia commerciale per le riparazioni si limita ai componenti sostituiti e al lavoro svolto e ammonta a tre mesi. Sugli apparecchi nuovi viene concessa una garanzia commerciale di dodici mesi. La garanzia commerciale si estende ai difetti verificatisi durante il periodo di garanzia, la cui causa è dimostrabile e risiede in errori materiali o in errori in fase di installazione e/o di riparazione da parte di mobilezone reload. A discrezione di mobilezone reload, la garanzia commerciale si limita alla riparazione o alla sostituzione dei prodotti o componenti difettosi oppure al pagamento del valore materiale dei prodotti o componenti non sostituiti. È esclusa qualsiasi ulteriore forma di garanzia per vizi giuridici o per presenza di difetti, in particolare per i cosiddetti danni indiretti. Sono esclusi da qualsiasi prestazione nell'ambito della garanzia attacchi esterni nonché danni da caduta o causati da liquidi. mobilezone reload non si assume alcuna responsabilità per modifiche o riparazioni non effettuate da specialisti mobilezone reload o da partner terzi definiti da mobilezone reload. La garanzia relativamente a prestazioni di altro tipo necessita di un accordo speciale tra le parti.
 

Rifiuto del ritiro 

Se il cliente rifiuta il ritiro / la restituzione in contrassegno di un apparecchio riparato, quest'ultimo viene rispedito a mobilezone reload, dove resta a disposizione del cliente per il ritiro per 45 giorni di calendario. mobilezone reload riscuote una tassa di stoccaggio ed elaborazione di CHF 2.50 al giorno, che il cliente deve corrispondere al momento del ritiro dell'apparecchio. Se il cliente non ritira l'apparecchio entro il termine di 45 giorni di calendario, l'apparecchio diviene proprietà di mobilezone reload, che può disporne liberamente e senza alcun indennizzo.
 

Sicurezza dei dati 

Durante l'esecuzione delle riparazioni si può verificare una perdita dei dati (software e banche dati). mobilezone reload non si assume alcuna responsabilità per la sicurezza dei dati presenti nell'apparecchio. È esclusiva responsabilità del cliente provvedere alla necessaria messa in sicurezza dei dati prima dell'ordine di riparazione. Il ripristino dei dati spetta al cliente.
 

Reclami (per merce difettosa) 

Il cliente deve denunciare immediatamente dopo la ricezione della spedizione la presenza di difetti visibili. Se dei difetti nascosti si palesano solo in un secondo momento, la denuncia deve avvenire immediatamente dopo la scoperta. Se il cliente non effettua tempestivamente il reclamo per merce difettosa, il prodotto o la prestazione si considerano approvati. I danni dovuti al trasporto vanno segnalati immediatamente all'azienda di trasporti in questione, altrimenti ogni responsabilità viene rifiutata.
 

Resi 

I resi devono essere precedentemente concordati con il collaboratore di competenza. Vengono accettate come reso solo le merci confermate da mobilezone reload (conferma di reso). Le merci non confermate vengono restituite al mittente senza che su di esse siano effettuati lavori. La merce deve essere inviata entro cinque giorni dalla ricezione della conferma di reso. La merce deve essere restituita completa, nell'imballaggio originale e senza la presenza di adesivi di altra provenienza.
 

Riserva di proprietà 

Fino a quando il prezzo di acquisto non è stato interamente pagato, tutti gli apparecchi rimangono di proprietà di mobilezone reload.
 

Clausola liberatoria 

Con la presente si esclude qualsiasi responsabilità di mobilezone reload nei limiti del consentito.
 

Sicurezza e protezione dei dati 

I dati personali dei clienti registrati nell'ambito dell'esecuzione della riparazione vengono memorizzati da mobilezone reload e possono essere utilizzati da un lato per l'esecuzione della riparazione stessa, dall'altro a scopo di marketing e di statistica. In tutti questi casi i dati possono essere resi noti anche ad aziende collegate a mobilezone reload e venire utilizzati da queste. mobilezone reload è autorizzata a utilizzare i dati personali dei clienti registrati nell'ambito dell'esecuzione della riparazione per comunicazioni di marketing con il cliente (ad es. via SMS/MMS, e-mail o posta). In qualsiasi momento il cliente può comunicare a mobilezone reload all'indirizzo contact@mobilezone.ch o al numero di telefono +41 0840 303 303 di non desiderare più ricevere comunicazioni di marketing.

Tutto il materiale grafico utilizzato da mobilezone reload è protetto da diritti d'autore e può essere utilizzato solo previa approvazione di mobilezone reload.
 
 

Legge applicabile e foro competente 

Il rapporto giuridico tra il cliente e mobilezone reload è regolamentato dal diritto svizzero con esclusione del diritto commerciale ONU. I fori competenti per la città di Rotkreuz/Risch (ZG) sono competenti esclusivamente per tutte le controversie derivanti da o in connessione con il presente rapporto giuridico. È fatta riserva di fori competenti obbligatori, ovvero i tribunali dei consumatori. 
Contattateci a
mobilezone business
+41 71 421 46 80
business@mobilezone.ch
Lunedì alle Venerdì
08:00 alle 12:00 e
13:30 alle 17:00
mobilzone reload
+41 840 303 303
contact@mobilezone.ch
Lunedì alle Venerdì
08:00 alle 12:00 e
13:00 alle 17:00